Francesca Pascale contro Giorgia Meloni sulla maternità surrogata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesca Pascale furiosa: si scaglia contro Giorgia Meloni in diretta tv

Francesca Pascale

Torna a parlare Francesca Pascale e lo fa in televisione. Durissime le dichiarazioni che coinvolgono anche la Premier Giorgia Meloni.

Il tema è delicato e riguarda il via libera del Senato alla legge che rende la maternità surrogata un reato. A parlarne è stata nelle ultime ore Francesca Pascale che ha presenziato alla trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, con Bianca Berlinguer. L’ex compagna di Silvio Berlusconi non ha risparmiato un duro attacco alla Premier Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Francesca Pascale attacca Giorgia Meloni in tv

Intervenuta a ‘È sempre Cartabianca‘, come detto, Francesca Pascale ha affrontato con gli altri ospiti il delicato tema relativo alla maternità surrogata con quello che è stato il via libera del Senato alla legge che la rende un reato.

L’ex compagna di Silvio Berlusconi, ultimamente molto attenta a determinate tematiche legate alla libertà, non ha fatto giri di parole per esprimere il proprio giudizio e, di fatto, si è rivolta direttamente alla Premier Meloni.

“Come fa a rapportarsi e a guardare negli occhi i bambini nati dalla gestazione per altri”, ha esordito la Pascale. E ancora: “Come potrà guardar loro negli occhi e dire ‘non sei frutto dell’amore ma sei frutto di un reato universale’? Lo farà a questo punto che sono nati in questo modo in Italia e lo farà anche con i figli di Elon Musk?”, ha detto mettendo in evidenza anche quello che sembra un legame di amicizia oltre che di affari tra la Premier e il numero uno di Tesla.

La Premier non cambia idea

Al netto di quelle che sono state le critiche ricevute dalla Premier, la Meloni non pare intenzionata a cambiare idea sull’argomento. Le sue ultime parole, infatti, sono state piuttosto chiare: “Con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge. Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini. La vita umana non ha prezzo e non è merce di scambio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 13:04

Fassino “vende tutto”: il doppio incasso record

nl pixel